Classe 39 Bianco


DESCRIZIONE Lì dove è nato il prestigioso Nerello Mascalese, nella Contea di Mascali, sul versante dell’Etna che si affaccia sul mare, nasce questo raro vino bianco prodotto con uve nere. Viene vinificato in acciaio con pressatura soffice di uve intere, sedimentazione a freddo e fermentazione a 16°. Affina in bottiglia per un periodo minimo di 6 mesi. La potenza di un rosso mista all’eleganza di un bianco. Un vino indimenticabile.
COLORE Alla vista appare di una luminosa veste giallo paglierino.
PROFUMO Al naso richiama netti e riconoscibili sentori di pesche bianche, gelsi bianchi, scorzette di cedro, ginestre, erba tagliata e un inconfondibile accenno di crema pasticcera.
SAPORE In bocca è secco, caldo e morbido, con una meravigliosa avvolgenza al palato, ottima freschezza e grande equilibrio. Lunga persistenza, piacevole sensazione fruttata nel finale. Minerale come solo il suolo del più alto vulcano attivo d’Europa può offrire.
VITIGNO Nerello Mascalese 100%.
VOLUME ALCOLICO 13-13,5%.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 12°.
ABBINAMENTI Sushi, pesce dai sapori intensi, carni bianche pregiate, fritture di mare. Eccellente anche da sorseggiare da solo.